COME DIVENTARE CERTIC ACADEMY LEARNING POINT:

 

L’Impresa, al fine di accreditarsi come CerTIC Academy Learning Point si impegna a rispettare e sottoscrivere quanto previsto dal piano di accreditamento:

 

  • Sottoscrivere il modulo di richiesta accreditamento;
  • Acquistare il kit composto da n.2 voucher per la formazione CerTicLIM e CerTicTablet e n. 1 targa 20x40 cm;
  • Far sostenere alla figura professionale che ricoprirà il ruolo di validatore i due corsi predetti e l’esame finale al cui esito positivo verrà rilasciata l’attestazione relativa;
  • Far seguire a tale figura professionale la sessione formativa sulle modalità di validazione finalizzata al suo accreditamento e inserimento nell’albo dei validatori dei percorsi formativi on-line di Touch-M.E.;
  • Far sottoscrivere alla figura professionale il modulo di responsabilità (che prevede le modalità di rilascio e convalida delle attestazioni);

 

La nomina del “validatore” permette di ricoprire l’incarico per accertare l’avvenuta formazione da parte dei docenti e la convalida attraverso la procedura che consente di condurre il corsista al rilascio dell’attestato emesso dall’Ente Touch-M.E. Tale nomina potrà essere sospesa senza preavviso in caso di mancanze o inadempienze.

 

I corsi erogati in elearning sono destinati a rispondere alle esigenze prioritarie definite dai piani di miglioramento delle competenze digitali dei docenti e per il rafforzamento dell’offerta formativa scolastica rivolta agli studenti.

 

La commercializzazione avviene attraverso la distribuzione di voucher formativi che devono essere necessariamente abbinati a un prodotto hardware o software specificamente destinato all’aggiornamento formativo dei docenti, come previsto dalla L.107/2015. Tali voucher rappresentano il titolo che consente l’iscrizione ai corsi on-line.

 

I corsi sono fruibili attraverso la piattaforma www.certicacademy.org i contenuti e l’organizzazione didattica e la conduzione dei percorsi sono gestiti dal Comitato Tecnico Scientifico dell’Ente di formazione Touch ME.

 

I “CerTic Academy Learning Point”  potranno utilizzare in concessione il logo (Certicacademy Learning Point):

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!