La Mission

La missione fondamentale è quella di formare una classe docente che sappia utilizzare coerentemente e coscientemente le nuove tecnologie didattiche, fornendo loro: strumenti tecnici necessari, metodologie innovative e competenze specifiche.

Da questo presupposto nascono i percorsi CerTIC-Lim, Certic-Tablet e Certic-ICT, previsti nel piano dell'offerta formativa DigitalTeacher2020 realizzata per l'Ente Touch M.E. Questa piattaforma  vuole essere il luogo telematico dove le scuole, gli operatori dell'educazione, possano trovare risposta alle loro esigenze di formazione e di servizi per le nuove tecnologie applicate alla didattica.

 

Dove parole come: "didattica multimediale e multimodale", "fad", "tecnologia informatica", trovano attuazione concreta. L'obiettivo, che siamo sicuri di cogliere, è quello di raggiungere uno standard formativo degli operatori e del sistema scuola in relazione alle nuove tecnologie, misurabile e certificato. Che possa dare un impulso costruttivo all'adeguamento dell'istruzione, alle pressanti richieste di rinnovamento.

 

 

La nostra formazione avviene prevalentemente on line in diversi modi:

 

Autoapprendimento

E’ la formazione  pensata per coloro che vogliono svolgere un percorso di formazione  in completa autonomia. Attraverso slides, filmati, tests, indicazioni pratiche,  l’utente  potrà stabilire il proprio percorso formativo. L’iscrizione al corso prevede l’abilitazione alla piattaforma per un anno a partire dalla data d’iscrizione.

Vai alla piattaforma di Formazione Certic Lim

Vai alla piattaforma di Formazione Certic Tablet

Vai alla piattaforma di Formazione Certic-ICT

  Acquista una skill per la Formazione    Richiedi maggiori info 

 

Formazione con tutor on line

E’ il tipo di formazione adatta a coloro che hanno poca dimestichezza con la fad e  competenze informatiche di base minime. Gli utenti vengono guidati dal tutor on line, disponibile ad orari prestabiliti, per 30h complessive, attraverso un percorso formativo che il tutor modellerà sulle esigenze dell’utente, in base anche alle sue possibilità. Gli utenti saranno quindi seguiti individualmente e messi in condizione di acquisire le conoscenze e competenze tecno-pratiche e didattiche sulla LIM.

 

Formazione Sincrona in Teleconferenza

La formazione sincrona a distanza avviene contemporaneamente per tutti i corsisti e l'accesso alle informazioni si verifica istantaneamente. Questa forma di apprendimento a distanza offre una maggiore interattività. Il sistema di telecomunicazione alla base di una teleconferenza normalmente consente la condivisione dell'audio (audioconferenza), l'integrazione di un flusso video di uno o più partecipanti (videoconferenza), la condivisione dello schermo del computer di uno o tutti i partecipanti e la condivisione di diversi materiali di studio. Attività svolte tutte in tempo reale. Si entra a far parte di una vera classe che però riunisce persone geograficamente distanti tra di loro. La teleconferenza e i laboratori Sincroni portano la formazione oltre le tradizionali classi, si spingono oltre la tradizionale età scolare, per supportare chi deve imparare durante tutto l'arco della vita!

 

Blended

La formazione Blended è un sistema di erogazione che prevede un momento di formazione in presenza e un altro on line. Tale tipo di formazione non può essere erogata ai singoli ma prevede un gruppo di formandi e un luogo dove svolgere la formazione in presenza. E’ rivolta soprattutto alle istituzioni scolastiche che intendano formare il personale docente e non. Prevede un monte ore con un esperto in presenza e le rimanenti ore in autoformazione on line oppure con l'ausilio di un tutor on line.

 

 

Corsi Residenziali

La formazione Residenziale è una formula Blended che prevede la formazione in presenza Full-Immersion presso una struttura Aberghiera residenziale (All-Inclusive), al corso residenziale segue poi l'approfondimento e l'esercitazione on line. Tale tipologia di formazione è valida per essere erogata a corsisti che provengano da diverse regioni d'Italia e intendano svolgere un Week End nella meravigliosa cornice della città di Napoli.

 

 

  Richiedi maggiori Informazioni per ognuno dei corsi presentati 

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!